FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 02-12-2003 14:49  
ragazzi che finale triste.....
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Messaggi: 202
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 02-12-2003 20:13  
Direi un bel finale , triste ma non sono i finali tristi a fare tristi film ...
_________________
What's Brasil ?
[www.anubics.org]

  Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 05-12-2003 13:48  
la rosa purpurea del cairo è un omaggio di allen al cinema,a quel cinema sbarazzino senza fronzoli o vellietà artistiche,quel cinema che ti cattura sentimentalmente,non per come è girato,non per i significati recodniti,ma solo per ciò che ti fa provare.mi ricorda gli anni 40 e 50 dello star system in cui il cinema era il passatempo principe di tutte le classi sociali,di tutto il "tipo"di pubblico.
un film molto romantico veramente e nostalgico.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 05-12-2003 14:08  
si Mia Farrow ha un faccino pulito da brava fidanzata d'america e i lruolo della vittima del marito farfallone le calza a pennello. Certo che è il sogno di tutte le fanciulle vedere uscire dallo schermo il nostro sogno che ti prende per mano e ti porta via e vede nient'altro che te al mondo
when we going around dancing cheek to cheek heaven I'm on heaven...
Uno dei migliori Allen.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-03-2005 17:34  
Ho visto questo film ieri e mi è piaciuto molto... eccezionale Mia Farrow e cm al solito geniale Woody Allen. L'unica cosa ke mi ha lasciato un po d amaro in bocca è il finale povera Mia...
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 23-03-2005 18:33  
un film davvero delizioso!
l'ho visto anni fa, ma ricordo che anche a me il finale intristì molto
ma del resto era l'unico finale possibile..
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 23-03-2005 19:48  
Un film davvero delizioso. Un piccolo capolavoro che Allen ha confezionato quando il suo genio ancora brillava.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2005 00:23  
quote:
In data 2005-03-23 19:48, leonessa scrive:
Un film davvero delizioso. Un piccolo capolavoro che Allen ha confezionato quando il suo genio ancora brillava.

1bix8




Allora faceva capolavori, ma bei film ne fa ancora... vedi:
Criminali da strapazzo

Questo nn toglie ke i migliori film li abbia fatti anni fa:
-Zelig
-La rosa purpurea del cairo
-Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere

E molti altri...
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Messaggi: 298
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2008 21:16  
Sembra strano per un film così importante uno spazio così piccolo nei commenti.
Al di là dell'idea geniale di base e del rapporto tra realtà deprimente (quella della Grande Depressione) e fantasia cinematografica con irruzione dei personaggi della fantasia nella realtà, quello che mi ha colpito è il processo inverso, ossia l'intelligente sviluppo della sceneggiatura, che mostra l'incompatibilità delle figure reali nel mondo della celluloide.
Allen mostra il suo lato cinico e disilluso: le contingenze della vita quotidiana non fanno che assassinare i sogni.

Finchè il sogno rimane confinato nei fotogrammi di un film in bianco e nero, Cecilia può consolarsi nel desiderio e nella speranza.
Ma appena Cecilia vede materializzarsi l'eroe dei suoi sogni non può che constatarne l'inaffidabilità e la poco praticità.
Meglio continuare a fantasticare nelle ultime file di un cinema
Ottima Mia Farrow e ottimo Jeff Daniels.
Da segnalare un giovanissimo Viggo Moertensen
Pensate è un film del 1985!!!!

_________________
Dopo di me il diluvio

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hegel77 il 11-02-2008 alle 21:24 ]

  Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 11-02-2008 21:33  
C'era anche la sorella più sfigata di Mia (che faceva per davvero la cameriera a New York). Indimenticabile anche lo sfaticatissimo personaggio di Danny Aiello.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-02-2008 22:45  
E' in assoluto uno dei migliori Allen di sempre: finzione e realtà, il conflitto fra l'arte e la vita dove la prima è la sola consolazione dalle avversità della seconda.
Irresistibili poi i personaggi del "film nel film" che litigano con gli spettatori in sala!

Divetente e commovente. Geniale

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 14-02-2008 alle 09:35 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-02-2008 20:38  
Ogni volta che leggo un topic su un film di Allen trovo sempre commenti del tipo "questo è uno dei migliori di Allen". In effetti parlando di lui è difficile trovare qualcosa che non sia considerabile un piccolo capolavoro. Hanno tutti un punto di vista unico e sono dei piccoli gioiellini per la loro originalità.

In questo Mia Farrow si rinchiude al cinema per scappare dal compagno iroso e maschilista (grande Danny Aiello, sembra tagliato per quella parte ), guardando ogni sera un film diverso finchè non esce nelle sale una pellicola con un personaggio, o un attore, che le fa perdere la testa, e allora ogni giorno della settimana la povera Mia vede e rivede quel film per sognare di trovarsi tra le braccia del suo eroe in bianco e nero.

E' un film divertente, dolce e a tratti triste, che fa realizzare i sogni di tutte le romantiche amanti dei protagonisti dei film.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 13-02-2008 20:46  
quote:
In data 2008-02-13 20:38, Janet13 scrive:
Hanno tutti un punto di vista unico e sono dei piccoli gioiellini per la loro originalità.





Oddio questo è proprio il pensiero più lontano da Allen. Al contrario, diciamo che riesce a farsi apprezzare nonostante spesso sembra che giri sempre lo stesso film.

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 13-02-2008 alle 20:47 ]

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-02-2008 20:51  
quote:
In data 2008-02-13 20:46, roccomedia scrive:
quote:
In data 2008-02-13 20:38, Janet13 scrive:
Hanno tutti un punto di vista unico e sono dei piccoli gioiellini per la loro originalità.





Oddio questo è proprio il pensiero più lontano da Allen. Al contrario, diciamo che riesce a farsi apprezzare nonostante spesso sembra che giri sempre lo stesso film.

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 13-02-2008 alle 20:47 ]



In effetti mi son spiegata male e condivido il fatto che ci siano alcuni elementi ricorrenti nei suoi film.
Enfatizzavo semplicemente il primo concetto, il fatto che sia il regista che maggiormente mette se stesso dentro ai suoi film, originale come punto di vista, insomma.

_________________
Che fine ha fatto Carmen Sandiego?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 13-02-2008 alle 20:52 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-02-2008 13:35  
quote:
In data 2008-02-13 20:51, Janet13 scrive:
il fatto che sia il regista che maggiormente mette se stesso dentro ai suoi film,

sì, con Moretti, Kitano e Godard.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126305 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: